È un anno molto importante questo per noi della Pugilistica Rodigina. Dopo quasi due anni di stop dovuti alla pandemia il 2023 può finalmente essere considerato l’anno della ripresa delle attività nella più totale normalità. Per questo motivo ci stiamo mettendo più impegno del solito con le nostre attività. Abbiamo aderito, ad esempio, al bellissimo progetto di Altroditerra per i corsi di autodifesa al femminile e, per noi, oltre che un bel progetto è stata una bella conferma.
Campionati italiani Schoolboy e junior 2023
Rimaniamo però pur sempre una palestra di pugilato ed è per questo motivo che le competizioni ci rendono sempre elettrizzati. Il combattimento ed il ring sono nel nostro DNA, non importa l’età dell’atleta che sale sul ring. Ecco perché ci siamo preparati molto molto seriamente per le Fasi regionali dei Campionati Italiani Schoolboy e Junior 2023 che si sono tenuti dal 31 marzo al 2 aprile a Piove di Sacco presso il Palajunior Borgo Rossi.
Quattro i nostri atleti presenti: Marco, Mattia, Giosuè e Lorenco. Prestazioni notevoli da parte di tutti anche se Marco e Mattia portano purtroppo a casa due sconfitte. Il primo si batte come un leone combattendo colpo su colpo contro l’avversario, perde ai punti ma con grandissimo onore. Mattia invece domina l’incontro per tutte e tre le riprese salvo rimediare una squalifica a causa della testa portata troppo in basso.
Giosuè campione regionale SchoolBoy
Domenica 2 aprile è la volta di Lorenco e Giosuè. Il primo combatte senza risparmiarci e fornisce una prestazione maiuscola, Giosuè si laurea invece campione regionale e miglior Schoolboy del torneo. Un successo che premia i suoi sforzi e quelli dei maestri della Pugilistica Rodigina, confermando ancora una volta la palestra di Viale Trieste 143, vera fucina di talenti.
In preparazione alle gare nazionali Marco Mattia e Giosuè sono saliti sul ring anche ieri a Campolongo Maggiore sempre nella categorie Schoolboy e junior. Anche in questo caso portiamo a casa un favoloso oro con Giosuè e due strepitosi argenti con Marco e Mattia. Altre sfide ci aspettano mentre con orgoglio ci godiamo queste meritate vittorie.