Women Boxing League, a Pompei, dal 4 al 6 Novembre, torna la grande boxe al femminile. Dopodomani nella cittadina campana torna l’ottava edizione del Women Boxing League, campionato italiano a squadre regionali. Lo scorso anno la manifestazione si è tenuta in maggio dopo l’annullamento dell’edizione di Novembre del 2020 per le note problematiche dovute alle restrizioni in essere per via della pandemia da Covid-19.
Women Boxing League 2022
Il torneo a squadre è, da sempre, ricco di significati particolare per la boxe campana e per la cittadina partenopea. Le Women Boxing League, fortemente volute dal comitato regionale Campano in collaborazione con la Federazione Pugilistica Italiana riprendono fornendo un ulteriore segnale di ripresa per la scena sportiva non solo campana ma nazionale. L’evento sarà trasmesso, come sempre, in diretta sul canale Youtube della Federazione Pugilistica Italiana.
Hanno confermato la loro partecipazione, con le rispettive rappresentative, i seguenti comitati regionali:
Squadra WBL Elite Torneo A
1 Emilia-Romagna
2 Piemonte / Valle d’Aosta
3 Campania
4 Lazio
5 Veneto
6 Puglia – Basilicata
7 Marche
Squadra WBL Elite Torneo B
1 Emilia-Romagna
2 Piemonte / Valle d’Aosta
3 Campania
4 Lazio
5 Lombardia
6 Toscana
7 Veneto
8 Calabria
La Pugilistica Rodigina alle WBL
Anche la gloriosa società di Viale Trieste 143 sarà presente all’evento rappresentata dall’atleta Linda Tescaroli. L’atleta, che ha esordito da PRO lo scorso settembre con una convincente vittoria ai punti contro l’ostica Milica Popovic nell’ambito del primo trofeo “Corte Benetti”, sarà accompagnata all’angolo dai maestri Cristiano Castellacci e Monica Malipiero. Inutile dire che al suo angolo avrà anche l’intera palestra rodigina.